venerdì 1 settembre 2006

Chi è Euro Sistemi?

Di seguito presentiamo una breve sintesi della storia e delle peculiarità di Euro Sistemi Srl, la società che avrà il compito di mettere la propria esperienza decennale in materia di archiviazione ottica a disposizione dei partecipanti alla giornata sull'Innovazione.

Euro Sistemi Srl adotta un sistema di qualità ISO 9001:2000 ed è stata certificata con il seguente oggetto:

"PROGETTAZIONE E SVILUPPO, FORNITURA, INSTALLAZIONE DI SOFTWARE PER LA LETTURA OTTICA, PER LA GESTIONE ELETTRONICA DEI DOCUMENTI E PER IL WORKFLOW E RELATIVA ASSISTENZA E FORMAZIONE. COMMERCIALIZZAZIONE DI PRODOTTI SW E HW. SERVIZI DI
OUTSOURCING DI DATA ENTRY, LETTURA OTTICA E ARCHIVIAZIONE ELETTRONICA.
ATTIVITA' DI FRANCHISOR"


E' possibile verificare la validità del certificato direttamente sul sito dell' ente certificatore.

Euro Sistemi Srl nasce a Cosenza nel 1990.

Comincia la sua attività come distributore di hardware per tutta la Calabria, mentre il settore ricerca e sviluppo è impegnato in diversi campi tra cui quello del riconoscimento vocale, dell' analisi delle
immagini e dell' automazione industriale.

Anticipando notevolmente i tempi, viene affrontata, pionieristicamente, la problematica dell'archiviazione elettronica dei documenti.

Nel 1992 viene presentato Pegasus MultiMedia DataBase, il primo prodotto dedicato all' archiviazione
ottica di documenti anche multimediali. Si tratta di una grossa novità in quanto, rispetto ai pochi concorrenti del momento, ha un costo contenuto e può trattare qualsiasi tipo di informazione a prescindere dal supporto su cui si trovi.

Negli anni successivi la commercializzazione dell' hardware viene trascurata e si decide di dedicarsi
completamente al software.

Oltre ad aggiornare e migliorare continuamente Pegasus MultiMedia DataBase vengono creati nuovi
programmi, tra cui
Colombo Ipermedia Toolkit, un semplice ed innovativo sistema autore per generare ipermedia senza programmare: ne sono state vendute oltre 50000 licenze!

Nel 1996 si comincia a concretizzare l' idea di creare dei centri di servizio che effettuino l'archiviazione ottica dei documenti in conto terzi, rendendo questa tecnologia avvicinabile da chiunque lo desideri.

Nasce cosi la catena in franchising Pegasus GED Service, dedicata all' archiviazione elettronica ed ottica dei documenti, al COLD (Computer Output to Laser Disc) ed al data capture.

Oggi Euro Sistemi Srl Riesce a mantenersi snella e flessibile, adattandosi rapidamanete alle mutevoli esigenze di mercato.

Per la commercializzazione dei propri prodotti si serve di rivenditori qualificati oltre che dei partners in franchising.

La catena dei centri in franchising Pegasus GED Service è in continua crescita, contando molti affiliati in ogni parte d' Italia.

Anche i partners e gli accordi commerciali si sono moltiplicati: recente è il contratto stipulato con la Finson SpA per la distribuzione esclusiva in OEM di Tele-Pc, il prodotto di teleassistenza e controllo remoto ribattezzato Finson PC Link e venduto in Italia, Francia e Germania.

Si continua ad investire sull' archiviazione ottica dei documenti come evidenziato da Pegasus Web Server Bridge, Virtual Printer e dalle ultime versioni di Pegasus MultiMedia DataBase.

Contemporanemente non vengono tralasciate le nuove tecnologie di lettura ottica dei dati, come dimostrato dall' ultima importante aggiunta al nostro catalogo: RecogniForm DeskTop Reader, grazie ad un accordo di distribuzione con la Recogniform Technologies SpA.

Recentissimo è il trasferimento della sede operativa nei nuovi e più spaziosi uffici di Rende, ultimo importante investimento, ancora più facili da raggiungere, a poche decine di metri dallo svincolo autostradale di Cosenza Nord e dalla stazione ferroviaria di Castiglione Cosentino.

Nessun commento: