martedì 31 ottobre 2006

Premio "Lucio Zanetti"

di Gianfranco Barbieri

Presentiamo in questa sede il premio intitolato alla memoria del collega Lucio Zanetti, già Presidente dell'Ordine dei Dottori Commercialisti di Bologna nei primi anni '90.

Grazie ad un contenzioso tributario impostato e vinto dal dott. Zanetti, l'Associazione culturale che precedette ACEF, oggi disciolta, si è vista riconoscere un credito tributario di circa 2000 euro. Di comune accordo i tre soci superstiti, Antonello Montanari, Gianfranco Barbieri e Gianfranco Capodaglio, unitamente alla vedova Zanetti, hanno deciso di destinare la somma ad un'iniziativa che costituisse idealmente l'eredità culturale ed umana del collega scomparso.

Lucio era un grande appassionato di sport, oltre che del suo lavoro, e per questa ragione la scelta dell'argomento è caduta su una tesi di diritto tributario in materia di sponsorizzazioni sportive.

La scelta del candidato alla borsa di studio è stata affidata alla professoressa Piera Filippi, titolare della cattedra di diritto tributario presso la Facoltà di Economia dell'Università di Bologna.




Per ulteriori informazioni sul premio potete contattare la Segreteria di ACEF.

Nessun commento: